CONTABILIZZAZIONE E CENTRALI TERMICHE

Con le ultime innovazione nel settore termoidraulico il riscaldamento radiante ha acquisito una versatilità che gli permette di poter essere installato nella maggior parte delle situazioni. In particolare queste innovazioni permettono l’installazione di un impianto radiante anche nelle ristrutturazioni senza intervenire in modo radicale sulla pavimentazione esistente grazie a sistemi quali: ribassati, ultra ribassati, a soffitto e a parete. Questi sistemi abbinati all’utilizzo di pompe di calore e impianti fotovoltaici offrono un’ottima resa con un notevole risparmio energetico.

Serie MU20

Il sistema Easy Tech 300 (eps 300), per impianti civili è composto da un pannello “bugnato” realizzato in polistirene espanso sinterizzato EPS bianco o grafite accoppiato con un film termoformato nero in polistirene laminato HIPS con spessore pari a 650 μm.
Questo sistema è caratterizzato da un’estrema praticità di posa, che riduce i tempi di installazione. Ideale per le ristrutturazioni la dove gli spazzi sono ridotti e non permettono la posa di un impianto radiante tradizionale.
Questo sistema adotta i seguenti pannelli:

Easy Tech 300 con passo di posa 5 cm, spessore utile di solo 10mm e la possibilità di realizzare pose in diagonale.

Easy Tech 300 Ultra con passo di posa 5 cm, spessore utile di 5mm, pose in diagonale. (con massetti autolivellanti idonei e certificati permette di realizzare un impianto in soli 3,3 cm).

Serie 600

Questo sistema grazie al ridotto spessore dei componenti consente di rinnovare gli impianti senza intervenire in modo radicale sulla pavimentazione esistente. la particolare geometria unita alla sua alta densità, (eps 250) consente di avere un ampia superficie di contatto tra il massetto autolivellante e il piano di posa esistente. in questo modo si forma un unico strato, molto rigido, che può avere anche spessori ridotti dato che i carichi sono assorbiti dalla struttura esistente.

Centrali Termiche

Il sistema Minimal Technic, è un sistema ideato per la realizzazione di impianti radianti a pavimento a basso spessore, realizzato in polipropilene (materiale plastico riciclato al 100%) stampato ad iniezione. Consigliato in particolar modo per ristrutturazioni ed impianti a bassa inerzia termica. La peculiarità di questo sistema e la sua totale integrazione nel massetto divenendone parte strutturale formando un unico strato uniforme. Ideale per l’applicazione diretta su pavimento esistente.

CTF SRL

Sistemi Radianti – Ventilazione Meccanica Controllata – Contabilizzazione

REALIZZAZIONI TERMOIDRAULICHE SU MISURA

Via Angelo Faini 5/e – 25073 Bovezzo (BS) – Tel. 030 5107307/08

P.iva e C.V. 02546170982 Mail: info@ctf-srl.it